Instagram         Email
                                                                              BE THE LOVE YOU WISH TO SEE IN THE WORLD.

Hummus di barbabietola rossa

Hummus di barbabietola rossa

Per coloro che non sopportano neanche l’idea delle barbabietole rosse, no problem. Ciò significa solo più hummus per me 😉 Mi sono mangiata l’intero recipiente, tranne una cucchiaiata che mia mamma è riuscita a prendere just in time, prima che finisse. (In questa famiglia è così… chi dorme non piglia pesci).

No, seriamente, se ti piacciono le barbabietole rosse, e ti piace l’hummus, adorerai questa sorprendete versione del classico hummus di ceci. E poi questo rosa fluo è fantastico, un gustoso antipasto colorato che ti farà apparire un grande chef davanti agli occhi dei tuoi ospiti.

La ricetta è semplice e veloce e questo hummus può essere servito con verdure tagliate a julienne (carote, peperoni, zucchine, sedano, cetrioli…), crostini di pane, pita, cracker o quello che più ti piace. Oppure puoi anche finirlo a cucchiaiate, prima che chiunque altro si renda conto di che cosa si sta perdendo, come faccio spesso io 😛

Stampa

Hummus di barbabietola rossa

Preparazione 15 minuti
Porzioni 2 porzioni

Ingredienti

  • 200 g di ceci pesati a secco
  • 1 spicchio d’aglio
  • mezzo limone spremuto
  • 3 cucchiai di tahini crema di sesamo
  • 2 barbabietole rosse bollite
  • 1 cucchiaino di sale
  • qb. olio evo (facoltativo)

Procedimento

  1. Fai lessare i ceci dopo averli lasciati in ammollo almeno 8 ore;
  2. Cucina le barbabietole rosse;
  3. Spela l’aglio e spremi mezzo limone;
  4. Unisci tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino ad ottenere una crema uniforme, assaggiando per regolare il sale;
  5. Servi l’hummus aggiungendo un filo d’olio e una spolverata di semi di sesamo tostati a piacere.

Note

Fai lessare i ceci dopo averli lasciati in ammollo almeno 8 ore; Cucina le barbabietole rosse; Spela l’aglio e spremi mezzo limone; Unisci tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla fino ad ottenere una crema uniforme, assaggiando per regolare il sale; Servi l’hummus aggiungendo un filo d’olio ed eventualmente una spolverata di semi di sesamo tostati.



14 thoughts on “Hummus di barbabietola rossa”

Lascia un commento