Instagram     Youtube         Email
                                                                              BE THE LOVE YOU WISH TO SEE IN THE WORLD.

Si può congelare l’avocado?

Si può congelare l’avocado?

 

La risposta è sì, e questo vi farà risparmiare soldi e tempo. Vi è mai capitato di trovare gli avocado in offerta, comprarli e poi doverli buttare perchè maturano tutti insieme e non avete il tempo di consumarli?

D’ora in poi niente più sprechi e molti più avocado!

Innanzitutto gli avocado devono essere belli maturi quando decidete di metterli a congelare, quindi aspettate fino a quando raggiungono la morbidezza ideale, come se doveste mangiarli. A quel punto basta pelarli, tagliarli a pezzettini e spremerci sopra un po’ di succo di limone, che eviterà l’annerimento causato dall’ossidazione. Potete scegliere se schiacciarli con una forchetta in modo da ottenere una cremina oppure lasciarli a pezzi e schiacciarli in un secondo momento. Dopodiché basterà metterli in dei sacchetti di plastica (consiglio quelli con chiusura ermetica) e chiuderli, premendo affinché esca più aria possibile. Prima di metterli in freezer, consiglio di scriverci sopra la data, così da sapere che entro un paio di mesi dovete consumarli.

Una volta che li avrete scongelati, la consistenza sarà leggermente diversa, quindi consiglio di usarli per fare salse, guacamole, smoothie o creme da spalmare su toast.

 



2 thoughts on “Si può congelare l’avocado?”

  • No se lo congeli subito no. Invece per conservarlo in frigo (per massimo un giorno) per non farlo ossidare basta aggiungere un po’ di succo di limone e non diventa nero 🙂

Lascia un commento