Instagram     Youtube         Email
                                                                              BE THE LOVE YOU WISH TO SEE IN THE WORLD.

Smoothie bowl alle more di gelso e mirtilli

Smoothie bowl alle more di gelso e mirtilli

Nella mia città ci sono molti parchi e viali alberati che a inizio giugno si riempiono di more di gelso. Questi deliziosi frutti però vengono lasciati sui rami senza che nessuno li raccolga fino a maturare e poi cadere. Quando ero piccola, nelle calde serate primaverili, adoravo andare con mamma e papà a fare dei giri in bicicletta per raccogliere le more. Un po’ perchè questi frutti dolci dolci mi piacevano molto e un po’ perchè l’aria profumava di fine anno scolastico.

Qualche giorno fa, presa dalla nostalgia di questi sapori d’infanzia, mi sono armata di un contenitore e sono andata a raccogliere le more. Nonostante le zanzare mi abbiano divorata, sono riuscita a portare a casa il mio bottino. E questo è quello che ne è nato.

Smoothie bowl alle more di gelso e mirtilli

Preparazione 10 minuti
Porzioni 1

Ingredienti

  • 1 banana matura
  • 30 g di semi di lino tritati
  • 100 ml di latte di riso o altro latte vegetale
  • mirtilli
  • more di gelso
  • toppings

Procedimento

  1. Metti i semi di lino nel recipiente in cui poi andrai a frullare e aggiungi il latte di riso. Lascia che i semi assorbino il liquido per almeno una decina di minuti;
  2. aggiungi la banana, i mirtilli e le more, lasciandone un po' per guarnire. Frulla e decora la tua smoothie bowl come più ti piace.
  •  Come topping ho usato semi di canapa, semi di girasole e una pallina di cioccolato e cocco che avevo in frigo, ma puoi usare quello che preferisci e hai a portata di mano.

PS: Se provi a fare questa ricetta, non dimenticarti di fare una foto e postarla su instagram usando l’hashtag #thevegansideofthemoon

 



10 thoughts on “Smoothie bowl alle more di gelso e mirtilli”

Lascia un commento