Instagram     Youtube         Email
                                                                              BE THE LOVE YOU WISH TO SEE IN THE WORLD.

Tiramisù light al tè verde matcha

Tiramisù light al tè verde matcha

Ok, probabilmente è ciò che di più lontano può esistere da un vero tiramisù, ma chiamarlo “assemblaggio di fette biscottate e yogurt di soia” mi sembrava brutto.

Ciononostante, questa ricettina facile e veloce, è una rivisitazione fantasiosa, vegana e light del tiramisù classico, con l’aggiunta di un sapore molto particolare: quello del tè verde matcha.

La polvere di tè verde matcha ha numerosi benefici, tra cui: ricco di vitamine e antiossidanti, è un potente antistress ed energizzante naturale, stimola la concentrazione e ha proprietà antinfiammatorie e disintossicanti.

Oltre a queste, ha anche un buon sapore, ed è molto versatile da usare in cucina. Mi piace usarlo sopratutto per la preparazione di ricette dolci, aggiungendone un po’ negli smoothie, yogurt, nei pancakes e anche nei dolci da forno.

Tiramisù light al tè verde matcha

Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 1 persona

Ingredienti

  • 4 fette biscottate integrali
  • 90 ml latte di riso
  • 1 cucchiaino cacao
  • 3 cucchiai zucchero di canna
  • 125 g yogurt vegetale alla vaniglia
  • 1/2 cucchiaino tè verde matcha in polvere

Procedimento

  1. Scalda il latte di riso senza portarlo a bollore e uniscici lo zucchero di canna e il cacao. Lascia raffreddare in un piatto fondo;

  2. Nel frattempo, versa in una ciotola metà dello yogurt a cui andrai ad unire la polvere di matcha

  3. Imbevi le fette biscottate nel latte di riso e man mano inizia ad assemblare il tiramisù alternando una fetta biscottata ad uno strato di yogurt (ho alternato anche gli strati di yogurt - prima uno alla vaniglia e poi uno di matcha), finendo con lo yogurt;

  4. Sull’ultimo strato aggiungi qualche topping, io ci ho sbriciolato due biscotti vegan al cioccolato, ma puoi usare ciò che hai a portata di mano: cioccolato tagliato a scaglie, frutta secca, frutta fresca o quello che più ti piace.

Note

Con il codice THEVEGANSIDEOFTHEMOON avrai il 10% di sconto sulla polvere di matcha sul sito www.teathe1st.com

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva



Lascia un commento