Instagram     Youtube         Email
                                                                              BE THE LOVE YOU WISH TO SEE IN THE WORLD.

Cous cous con ceci croccanti

Cous cous con ceci croccanti

30 euro per il volo andata e ritorno da Valencia a Marrakech. Io e la mia coinquilina non potevamo proprio lasciarcelo scappare e così, a fine novembre, siamo andate in Marocco per una settimana.

Prima della partenza, io avevo delle grandi aspettative riguardo al cibo… Datteri freschi e secchi a prezzi stracciati, tajin di verdure e cous cous come se non ci fosse un domani. E invece niente, i datteri costano meno al mercato centrale di Valencia e il cous cous lo fa meglio mia mamma. Ma la sera in cui abbiamo dormito in un villaggio beduino in mezzo al deserto, ho mangiato una tajin di verdure spettacolare. Delusione per il cibo a parte, sono stati dei giorni bellissimi e vi stra consiglio di visitare il Marocco se ne avrete la possibilità.

Tutto questo per introdurre una ricetta con il cous cous, che no, non è né quella di mia mamma né tradizionale marocchina, ma è decisamente da provare. Il verdetto lo lascio a voi…

Cous cous con ceci croccanti

Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 2 persone

Ingredienti

  • 160 g cous cous integrale
  • 280 ml acqua
  • 1 pugno spinaci freschi
  • 1 avocado
  • 50 g pomodori secchi (non sott'olio)
  • 125 g ceci

Procedimento

  1. In una padella antiaderente tosta il cous cous con un filo d’olio per qualche minuto, mescolando affinché non si bruci. Dopodiché aggiungici l'acqua e mezzo cucchiaino di sale. Quando bolle spegni la fiamma e lascia la pentola coperta per una decina di minuti, durante i quali il cous cous assorbirà completamente l'acqua e raddoppierà il suo volume. Dopodiché sgrana i chicchi con l'aiuto di una forchetta;

  2. Prepara i ceci croccanti seguendo la ricetta che trovi QUI;

  3. Lava gli spinaci, taglia a cubetti l'avocado e a striscioline i pomodori secchi. Dopodiché unisci le verdure al cous cous e mescola, aggiungendo un filo d'olio a piacere. I ceci croccanti vanno aggiunti all'ultimo affinché restino croccanti. Questo piatto può essere servito sia caldo che freddo.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva



14 thoughts on “Cous cous con ceci croccanti”

Lascia un commento